2ª Categoria: Spartak - Bistagno 7-0

18ª giornata. I gialloblù affossano gli alessandrini ridotti in 8 uomini.


Immediato ritorno alla vittoria dopo la sconfitta contro il Monferrato. E' vero che l'avversario era l'ultima della classe e che si presentava con la rosa contata, ma è anche vero che Mister Barbera doveva contare tante assenze tra squalificati e infortunati e che le condizioni climatiche e del campo non erano delle migliori.

 

La partita si mette subito in discesa. Remondino A. dopo aver sfiorato il goal di testa dopo pochi secondi, porta in vantaggio lo Spartak. Uno dei goal più veloci: 67 secondi. Nonostante il gioco dei gialloblù non eccelle per via del campo pesante e per qualche movimento sbagliato degli undici in campo, è un assalto alla porta alessandrina. All'8° Durcan prova un tiro a giro trovando il giovane e bravo portiere a deviare il pallone. Al 27° arriva il raddoppio: Remondino viene atterrato in area e dal dischetto Durcan fa il 2-0. Al 31° grandissima occasione per Gardino lanciato a rete da Durcan ma ancora il portiere alessandrino si mette in mostra e in tuffo con i piedi respinge. Al 34° ci prova Labbate a superare il portiere senza fortuna. La prima fase finisce così con il doppio vantaggio e gli ospiti in 8 uomini per l'espulsione del difensore.

 

La ripresa è un monologo gialloblù con gli uomini di Barbera che provano il tiro da ogni posizione e il portiere ospite bravo a respingere gli assalti, fino al 65° quando Remondino ben servito da Ion di testa insacca il 3-0 aprendo il festival del goal. Al 70° Gardino con un tiro secco trova il 4-0 e al 76° fa doppietta per il 5-0 gialloblù. 3 minuti più tardi tocca a Labbate battere il portiere con un tiro preciso all'angolino basso per il 6-0. Ci pensa all'84° Mattiace a chiudere il Festival con il goal più bello di giornata. Dal limite fa partire un destro che si insacca nell'angolino alto alla destra del portiere per il 7-0 finale.


RISULTATI 18ª GIORNATA

Spartak 7 - 0 Bistagno
Motta 2 - 5 Bergamasco
Cortemilia rinv. Calliano
Fulvius 1908 2 - 1 Castelletto Monf.
Don Bosco Asti 1 - 2 Junior Pontestura
Ponti Calcio rinv. Monferrato
Sexadium 4 - 3 Quargnento

19ª GIORNATA (06/03/16 - h. 14:30)

Bergamasco - Spartak
Monferrato - Bistagno
Ponti Calcio - Cortemilia
Castelletto Monf. - Don Bosco Asti
Quargnento - Fulvius 1908
Junior Pontestura - Motta
Calliano - Sexadium

CLASSIFICA 18ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 43
 Junior C. Pontestura 41
 Spartak San Damiano 36
 Bergamasco 32
 Don Bosco Asti 29
 Ponti Calcio * 25
 Cortemilia * 24
 Castelletto Monferrato 24
 Calliano * 21
 Monferrato * 20
 Fulvius 1908 17
 Motta Piccola California 14
 Quargnento Alessandria 11
 Bistagno Valle Bormida 7

* una gara in meno



PARTNERS