2ª Categoria: Monferrato - Spartak 2-0

17ª giornata. Uno Spartak opaco viene battuto in trasferta.


Che non fosse una trasferta facile si sapeva, ma che la squadra andasse in casa del Monferrato e non riuscisse mai a rendersi pericolosa, se non su una punizione ad inizio gara, nessuno se lo sarebbe potuto immaginare. 

I gialloblù vengono sconfitti per 2-0 dalla squadra di casa ben quadrata in difesa e difficile da superare.

 

Un primo tempo a ritmi lenti e molto equilibrato. Più possesso Spartak che Monferrato, ma senza creare grossi pericoli. Soltanto al 13° l'unica emozione dei primi 45 minuti: Durcan batte bene una punizione, ma bravo il portiere di casa a sventare in angolo. Per il resto, gioco a centrocampo e difese perfette. Nel finale di tempo da segnalare un tiro velleitario di Calabresi che però finisce fuori di due metri alla sinistra del portiere.

 

L'inizio della ripresa è uno shock per i gialloblù. Pronti e via, arriva dopo poco più di un minuto il goal del vantaggio del Monferrato con Taormina che batte Polga. Spartak colpito a freddo e affondato al 55° con Greggio che, lasciato solo al limite dell'area, tira con violenza insaccando il 2-0.

Mister Barbera prova a cambiare subito le pedine in campo, ma il risultato non cambia fino alla fine anche se i nuovi entrati hanno provato a dare una scossa e un po' più di velocità che però non ha prevalso sull'organizzazione difensiva dei padroni di casa. Da segnalare due occasioni di Baracco Daniele che al 73° prova timidamente un tiro (tra le braccia del portiere) e all'80° colpisce il palo da buona posizione.

 

Cade così per la seconda volta in questo campionato lo Spartak che vede allontanarsi le prime due posizioni di altri tre punti. Ora bisogna subito rialzare la testa e riprendere il cammino per mantenere il terzo posto che comunque non sarebbe un obiettivo poco importante.


RISULTATI 17ª GIORNATA

Monferrato 2 - 0 Spartak
Quargnento 3 - 2 Cortemilia
Bergamasco 0 - 0 Don Bosco Asti
Junior Pontestura 3 - 0 Fulvius 1908
Bistagno 1 - 2 Motta
Calliano 0 - 2 Ponti Calcio
Castelletto Monf. 1 - 3 Sexadium

18ª GIORNATA (28/02/16 - h. 14:30)

Spartak - Bistagno
Motta - Bergamasco
Cortemilia - Calliano
Fulvius 1908 - Castelletto Monf.
Don Bosco Asti - Junior Pontestura
Ponti Calcio - Monferrato
Sexadium - Quargnento

CLASSIFICA 17ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 40
 Junior C. Pontestura 38
 Spartak San Damiano 33
 Bergamasco 29
 Don Bosco Asti 29
 Ponti Calcio 25
 Cortemilia 24
 Castelletto Monferrato 24
 Calliano 21
 Monferrato 20
 Fulvius 1908 14
 Motta Piccola California 14
 Quargnento Alessandria 11
 Bistagno Valle Bormida 7

* una gara in meno



PARTNERS