UISP: Spartak - Gallo 3-3

Pareggio interno in rimonta per la formazione di Simone Palazzolo.

Bomber Guelfo decisivo.


Terza giornata di ritorno nel campionato UISP Amatori.

I padroni di casa partono bene in velocità creando parecchie occasioni con gli attaccanti che per ben quattro volte si trovano a tu per tu con il portiere avversario, ma i loro tiri venivano respinti. Lo Spartak si costruisce ancora due occasioni su colpo di testa da distanza ravvicinata e su un tiro da fuori area che fa gridare al gol sulla linea il difensore salva tutto. E come spesso accade dopo gli sprechi arriva sempre la beffa: gol degli avversari. Finale di primo tempo con gli ospiti in vantaggio senza molti meriti.

 

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo ma finalmente lo Spartak riesce a segnare con un colpo di tacco ad un metro dalla linea di porta: è Collu il marcatore. Dopo dieci minuti su uno svarione difensivo gli ospiti passano di nuovo in vantaggio. I gialloblù non ci stanno e si ributtano in avanti ma in contropiede il Gallo riesce a trovare la terza rete. Sembra una partita finita ma lo Spartak tira fuori l'orgoglio e con rabbia a un minuto dalla fine Guelfo accorcia le distanze dopo un tiro deviato e rallentato da una pozzanghera. Nel terzo minuto di recupero ecco il miracolo: cross sul primo palo e ancora Guelfo di testa insacca uno splendido gol. Finisce 3-3.

 

Ora il primo posto dista 5 lunghezze ma come ci ha insegnato questa partita, non si deve mollare mai e per recuperare ci sarà ancora a disposizione lo scontro diretto tra due settimane. Ora testa al Castagnole Lanzo dove i 3 punti sono d'obbligo!


PARTNERS