2ª Categoria: Spartak - Don Bosco 2-2

15ª giornata. Non basta la doppietta di Durcan nell'anticipo in notturna.


Riprende il Campionato dopo la sosta invernale e si presenta subito una partita difficile per la squadra di Mister Barbera. Si è giocato in anticipo di sabato sera davanti ad un folto pubblico che ha sostenuto la squadra fino alla fine.

 

Mister Barbera deve fare a meno degli squalificati Ion e Calabresi, ma la squadra è carica e parte subito forte. Nemmeno due minuti e i gialloblù sono già in vantaggio grazie ad un bel tiro a giro di Durcan. Spartak più vivace e Don Bosco molto timoroso e arroccato all'indietro. Gli ospiti si affacciano in attacco solo al 18° quando con un tiro rasoterra diagonale sfiorano il palo. Al 20° una bella punizione vede Polga deviare il pallone in angolo. Lo Spartak al 22° avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma con la palla che rimbalza davanti alla porta nessuno è lesto a deviarla in rete. Al 36° Mattiace viene espulso per doppia ammonizione e il Don Bosco ne approfitta trovando subito il goal del pareggio. L'inferiorità numerica non spaventa lo Spartak che al 46° trova il nuovo vantaggio su rigore con Durcan.

 

Anche la ripresa vede lo Spartak partire forte. Aiutato anche dall'espulsione di un giocatore del Don Bosco e quindi con la parità numerica ristabilita. Al 50° Remondino di testa impegna seriamente il bravo portiere ospite che riesce a deviare in angolo.  5 minuti più tardi Pop Vasilev serve un assist d'oro a Forina che però calcia fuori a fil di palo. Al 66° ancora Forina prova il tiro, ma il risultato non cambia. Palla fuori di poco. Al 70° gli ospiti rimangono addirittura in 9 e quando sembrerebbe che i gialloblù possano amministrare tranquillamente il risultato il Don Bosco tira fuori l'orgoglio e la determinazione e si mette ad attaccare uno Spartak stanco ed intimorito fino a trovare il pareggio all'89° su calcio di rigore causato da Giudice subentrato all'acciaccato Pop Vasilev.

 

Finisce così in pareggio il Derby astigiano d'alta quota che consente al Sexadium di allungare a +6.


RISULTATI 15ª GIORNATA

Spartak 2 - 2 Don Bosco Asti
Quargnento 4 - 2 Calliano
Junior Pontestura 3 - 1 Cortemilia
Bistagno 0 - 3 Fulvius 1908
Motta 0 - 2 Monferrato
Castelletto Monf. 2 - 1 Ponti Calcio
Bergamasco 1 - 4 Sexadium

16ª GIORNATA (14/02/16 - h. 14:30)

Motta - Spartak
Fulvius 1908 - Bergamasco
Sexadium - Junior Pontestura
Don Bosco Asti - Bistagno
Calliano - Monferrato
Ponti Calcio - Quargnento
Cortemilia - Castelletto Monf.

CLASSIFICA 15ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 36
 Junior C. Pontestura 34
 Spartak San Damiano 30
 Bergamasco 27
 Don Bosco Asti 25
 Cortemilia 23
 Castelletto Monferrato 23
 Ponti Calcio 19
 Calliano 18
 Monferrato 17
 Fulvius 1908 13
 Motta Piccola California 11
 Quargnento Alessandria 8
 Bistagno Valle Bormida 7

* una gara in meno



PARTNERS