Esordienti 2003: Amichevole senza reti

Spartak - Pro Villafranca 0-0

Tutt'altro che un'amichevole per i ragazzi di Fabrizio Baracco: partita maschia a reti bianche.


Privi degli indisponibili Cotto e Costa i ragazzi di mister Baracco affrontano sul campo delle medie, ormai polveroso anche d'inverno, il Pro Villafranca.

Dopo pochi minuti di gara si capisce subito che la partita di amichevole ha ben poco, Guglielmi è bravo a tenere in pugno la partita che però risulta piena di falli, scorrettezze e contatti fisici al limite.

Le azioni pericolose si contano sulle dita di una mano, Cani mantiene l'imbattibilità per tutta la partita e deve limitarsi ad interventi di ordinaria amministrazione.

Anche gli attaccanti gialloblù faticano a produrre palle-gol, le occasioni arrivano, ma tutte su calcio piazzato. Nella prima occasione Danusso aggira la barriera, ma il portiere avversario è bravo ad arrivarci, nella seconda la palla sfila fuori di un soffio.

Per il resto gli spunti degni di nota nell'arco della partita sono di Penna (tiro da fuori parato), Steffenino (tiro debole da ottima posizione), Vilhem (bel tiro al volo da fuori).

 

Mister Baracco a fine partita dichiara: "Abbiamo fatto partite migliori sotto l'aspetto del gioco; purtroppo oggi non era semplice perché abbiamo affrontato una squadra che lottava su ogni pallone, noi ci siamo fatti innervosire e spesso non siamo stati lucidi a fare la scelta giusta quando gestivamo la palla. Allo stesso tempo sono contento che la squadra non abbia preso gol in nessuno dei tre tempi e che i miei ragazzi si siano adeguati al ritmo della partita senza mai perdere il controllo dei nervi."

 

Sgradevole sorpresa per chi ha il compito di pulire a fine partita gli spogliatoi: la squadra ospite ha lasciato il locale in pessime condizioni.


PARTNERS