Spartak Claus 2015

Spettacolo e divertimento nel weekend dedicato ai piccoli calciatori. Trionfo per il San Cassiano tra i Pulcini 2007, mentre nei Piccoli Amici vincono la Virtus Canelli 2008 e il ProVillafranca 2009/2010. Ottimi piazzamenti per le quattro formazioni gialloblù.


La quarta edizione del Torneo “Spartak Claus” dedicato ai bambini nati dal 2007 al 2010, organizzato dallo Spartak San Damiano in questo weekend, si è brillantemente concluso con la vittoria del San Cassiano di Alba nella categoria Pulcini 2007 svolto domenica pomeriggio.

Bravissimi i nostri ragazzi, allenati da Mister Lanaro. Al secondo posto del Girone Oro lo Spartak Giallo che ha avuto la meglio sul gruppo della S.C.A. e al primo posto del Girone Argento lo Spartak Blu che ha messo in riga Torretta e Sport Roero.

 

Nella mattinata era stata la volta dei più piccoli. Infatti erano scese in campo le annate 2009/2010.

Spartak San Damiano, ProVillafranca, Sport Roero, San Cassiano e Carignano hanno dato vita ad un girone all'italiana affrontandosi tra loro e mettendo in campo tutta la determinazione e la grinta possibile. Uno spettacolo entusiasmante per gli occhi dei tanti genitori presenti.

 

Sabato 19 invece, il Torneo era stato riservato alla Categoria Piccoli Amici per la sola annata del 2008.

Sei fantastiche squadre divise in due gironi che affrontatesi in una Prima Fase di qualificazione hanno poi dato vita ai Gironi Oro e Argento vinti rispettivamente dalla Virtus Canelli e dall'Accademia Calcio Alba.

Lo Spartak, dopo aver dominato la prima Fase, si è piazzato terzo nel Girone Oro.

Il weekend si è svolto nel segno del bel gioco e del fair-play. Tutti i bambini sono stati trattati sul campo allo stesso modo facendo giocare sempre tutti, perché a tutti i bambini va dato il loro spazio in un ambiente dove i valori di lealtà e sportività si sono toccati con mano.

 

Al termine, oltre alla solita medaglia come ricordo del Torneo, ad ogni bambino è stata regalata una valigetta contenente un giocattolo e un pensiero per ogni Mister con gli Auguri.

 

Lo Spartak San Damiano ringrazia calorosamente le Società che sono intervenute e le famiglie che si sono prodigate per far passare ai loro bambini una bella giornata di divertimento.

Grazie anche ai tanti volontari che hanno provveduto all'organizzazione dell'evento.

 

Buone Feste e Forza Spartak!


PARTNERS