Giovanissimi: Santostefanese - Spartak 2-1

Harakiri dei gialloblù nel secondo tempo dopo il vantaggio di Torchio su rigore. Dicembre nero per i 2001 ma reagendo si può rimediare.


I giovanissimi capaci di vincere sei gare di fila e sfiorare la qualificazione regionale non si vedono più. Evidentemente sono rimasti là, sul campo sintetico di Borgosesia, con l'amaro in bocca per un sogno sfumato che probabilmente si sentivano di meritare.

Ma il calcio (e anche la vita) è così. Bisogna accettare le sconfitte, le difficoltà e le ingiustizie anche se non le si meritano. Bisogna andare avanti con più voglia e fame di prima per cercare di riprendersi quel che non si è ottenuto o che ci è stato portato via.

Arrendersi non è un'opzione. non può esserlo mai, in nessun caso.


I ragazzi scesi in campo oggi a Santo Stefano Belbo erano in gran parte le copie sbiadite degli "spartani" che tutti uniti avevano fatto grandi partite nella fase di campionato precedente.

Dopo un vantaggio arrivato su calcio di rigore (molto generoso) perfettamente eseguito da Torchio, i gialloblù hanno perso la concentrazione regalando enormi spazi agli avversari. Pareggio arrivato su un contropiede partito su un calcio d'angolo a favore, e gol del 2-1 pochi minuti dopo.

Partita che praticamente è finita su quella rete dello svantaggio: la reazione dello Spartak è stata infatti troppo confusionaria e senza convinzione.

 

L'inizio del campionato provinciale è esattamente l'opposto di quanto si pensasse ma siamo solo all'inizio e si può rimediare. Basta dimenticare quel che è stato e pensare al presente. Tutti insieme si può. 


RISULTATI 2ª GIORNATA

Santostefanese 2 - 1 Spartak
Mezzaluna 2 - 0 Torretta
S. Giuseppe Riva 7 - 0 Asti
San Domenico 5 - 0 Castelnuovo
Albese Calcio 2 - 2 Annonese

 GIORNATA (20/12/15 - h. 10:30)

Annonese - Asti
Castelnuovo - Mezzaluna
San Domenico - S. Giuseppe Riva
Torretta - Santostefanese
Spartak - Albese Calcio

CLASSIFICA 2ª GIORNATA

 Squadra Punti
 San Giuseppe Riva 6
 Santostefanese 6
 Mezzaluna 4
 Torretta 3
 San Domenico Savio Rocchetta 3
 Spartak San Damiano 1
 Asti * 0
 Annonese * 0
 Castelnuovo Don Bosco 0
 Albese Calcio F. C.

   *  una gara in meno



PARTNERS