2ª Categoria: Fulvius 1908 - Spartak 0-1

14ª giornata. Decide un goal di Durcan nella trasferta di Valenza.


Entrambe le squadre erano a caccia di punti importanti, la Fulvius per la salvezza mentre lo Spartak per le zone altissime. Hanno avuto la meglio i gialloblù, che pur non brillando, trovano i tre punti con un goal nel primo tempo. Seconda partita dove la squadra dimostra solidità e quadratura con Polga che abbassa la saracinesca della propria porta.


L'approccio dello Spartak è ottimo. I gialloblù partono forte con pressing alto andando al tiro subito dopo 3 minuti con Baracco F. che però non è preciso e all'8° con Labbate di poco fuori. La squadra di casa si dimostra rognosa e aggressiva nei contrasti. Al 19° grande occasione gialloblù. Pop Vasilev ben smarcato da Gemmetto supera il portiere in uscita e tira a porta vuota senza forza favorendo l'intervento del difensore che devia in angolo. E' il preludio al goal. Infatti al 23° Baracco F. trova un passaggio filtrante per Durcan che supera il portiere di sinistro segnando il goal del vantaggio. La Fulvius prova la reazione e al 34° va al tiro, ma Polga non ha problemi a bloccare. Il primo tempo finisce con Labbate che di testa anticipa i difensori di casa mandando però alta sopra la traversa.


Anche il secondo tempo comincia come il primo, con lo Spartak alla ricerca subito del goal e la Fulvius che prova a difendersi per poi ripartire in contropiede. Al 48° Durcan prova da fuori trovando il portiere ospite che devia in angolo e al 52° lo stesso attaccante non sfrutta un filtrante di Labbate calciando sul portiere. I padroni di casa salgono col baricentro e lo Spartak va un po' in affanno. Al 67° pericolo in area gialloblù dove da un calcio d'angolo nasce una mischia che mette in apprensione la difesa e Polga stesso che però poi riesce a smanacciare sopra la traversa. La Fulvius sembra credere nel pareggio e si spinge in avanti con più giocatori, ma trova uno Spartak bravo a soffrire e bravo a difendersi con tutti gli uomini. Mister Barbera è bravo anche nelle sostituzioni dando fiato a chi non ce la faceva più e inserendo gente che ha una gran voglia di giocare e ha dimostrato di dare il proprio contributo.

Vittoria quindi importante, sofferta e voluta che si poteva chiudere con il secondo goal. Secondo goal che non è arrivato neppure nel finale quando al 95° Durcan serve un pallone facile sui piedi di Baracco che arriva stanco calciando alto.


Si arriva alla pausa di Natale con 29 punti su 42, frutto di 8 vittorie e 5 pareggi. Soltanto una sconfitta nella trasferta di Pontestura. Ora pausa fino a febbraio.


RISULTATI 14ª GIORNATA

Fulvius 1908
0 - 1
Spartak
Cortemilia
1 - 0 Bergamasco
Sexadium
7 - 0 Bistagno
Calliano
2 - 1 Castelletto Monf.
Ponti Calcio
0 - 2 Junior Pontestura
Don Bosco Asti
3 - 0 Motta
Monferrato
2 - 1 Quargnento

CLASSIFICA 14ª GIORNATA

 Squadra
Punti
 Sexadium 33
 Junior C. Pontestura 31
 Spartak San Damiano 29
 Bergamasco 27
 Don Bosco Asti 24
 Cortemilia 23
 Castelletto Monferrato 20
 Ponti Calcio 19
 Calliano 18
 Monferrato 14
 Motta Piccola California 11
 Fulvius 1908 10
 Bistagno Valle Bormida 7
 Quargnento Alessandria 5

* una gara in meno



PARTNERS