2ª Categoria: Ponti Calcio - Spartak 1-1

11ª giornata. Lo Spartak regala un tempo e porta a casa un solo punto.


Alla fine è un pareggio giusto quello tra il Ponti e lo Spartak.

La squadra di casa gioca abbastanza bene nel primo tempo, mezz'ora tutta gialloblù nel finale. Mister Barbera torna a sedere in panchina e schiera una squadra ben protetta contro una compagine che arrivava da ben tre vittorie consecutive.


Ad inizio gara è subito lo Spartak a proporsi in avanti con un pallone messo in area non deviato verso la porta dall'accorrente Pop Vasilev. L'episodio è però soltanto un fuoco di paglia, perché lo Spartak lascia l'iniziativa al Ponti che a centrocampo padroneggia cercando di creare pericoli alla difesa composta oggi dai centrali Rabino e Mattiace supportati da Calabresi e Stocco. Al 16° Ponti in vantaggio. Il centrocampista Pronzato prova un tiro dalla distanza che sorprende Polga alla sua destra. Lo Spartak non riesce a reagire, anzi, i padroni di casa spinti dall'entusiasmo creano due pericoli identici dove Polga ci mette una bella pezza intervenendo sui piedi degli attaccanti pronti al tiro.

La squadra gialloblù fatica a creare, sembra non avere idee. La difesa tiene abbastanza bene, ma il centrocampo pare non girare.


Nella ripresa ancora Ponti vicino al goal al 61°, ma Polga toglie ancora una volta le castagne dal fuoco. Mister Barbera esegue i dovuti accorgimenti e con coraggio spinge la squadra in avanti e la partita tutto ad un tratto cambia. Lo Spartak cresce, il Ponti sembra venire schiacciato e non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. I giocatori gialloblù sono dappertutto e su ogni pallone. Sembrano indemoniati. Al 34° una punizione di Durcan deviata dalla barriera finisce in calcio d'angolo. Dal cross successivo dello stesso angolo, Calabresi di testa sfiora la traversa. Al 37° Baracco F. pennella un assist a Durcan che però non riesce a superare il bravo portiere di casa.

Ma il forcing viene premiato. Ancora Baracco F. in vena di assist trova in area Durcan che stavolta non sbaglia insaccando il pallone in rete per il meritatissimo 1-1.

Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di emozioni con lo Spartak più vivo e pronto a colpire nuovamente, ma alla fine le due squadre stanche si accontentano del pareggio.


Finisce così 1-1 con il primo punto conquistato in casa del Ponti dove lo Spartak aveva fino ad ora rimediato solo figuracce.


RISULTATI 11ª GIORNATA

Ponti Calcio
1 - 1
Spartak
Calliano
3 - 3
Bistagno
Castelletto Monf.
1 - 4
Junior Pontestura
Cortemilia
7 - 0
Motta
Quargnento
0 - 6
Bergamasco
Monferrato
0 - 0
Fulvius 1908
Sexadium
1 - 1
Don Bosco Asti

12ª GIORNATA (29/11/15 - h. 14:30)

Spartak
-
Cortemilia
Bergamasco
-
Calliano
Bistagno
-
Ponti Calcio
Don Bosco Asti - Fulvius 1908
Junior Pontestura
- Quargnento
Motta - Sexadium
Castelletto Monf.
- Monferrato

CLASSIFICA 11ª GIORNATA

 Squadra
Punti
 Sexadium 26
 Junior C. Pontestura 25
 Spartak San Damiano 22
 Bergamasco 21
 Don Bosco Asti 17
 Cortemilia 17
 Ponti Calcio
16
 Castelletto Monferrato
16
 Calliano 12
 Monferrato 11
 Motta Piccola California 10
 Fulvius 1908 8
 Bistagno Valle Bormida 7
 Quargnento Alessandria 4

* una gara in meno