UISP: Spartak - Calliano 2-1

 

CAMPIONI D'INVERNO.

Alessandro Palazzolo e Alessio Collu firmano un altro successo gialloblù.


Per la settima giornata di campionato si gioca a Gorzano con i padroni di casa che hanno bisogno di una vittoria per allungare in classifica sui rivali del Castiati che la sera prima hanno pareggiato con il Montechiaro.

La partita comincia bene per lo Spartak che nei primi minuti si butta a capofitto nella metà campo avversaria con buone trame di gioco e al 15° viene premiata con il gol del solito Alessandro Palazzolo, ben lanciato da Bocchino.
Da qui in avanti lo Spartak si rilassa pensando che la partita sia ormai vinta. Ma non è così perchè il Calliano comincia a spingere un po' di più anche se la retroguardia gialloblù controlla abbastanza agevolmente. Solo sul finale di tempo il Calliano ha due occasioni che però non sfrutta.

Il secondo tempo comincia come la metà del primo tempo, con lo Spartak che non spinge più di tanto sull'acceleratore tanto che il mister Palazzolo è costretto a fare dei cambi per dare una sveglia alla squadra. La scossa dà i suoi frutti e i giallobù ricominciano a giocare andando così finalmente in gol per la seconda volta, a metà tempo, con Collu che scaraventa in rete un cross dalla fascia sinistra. E dopo il gol ancora una volta lo Spartak si ferma e a pochi minuti dalla fine il Calliano su calcio di punizione accorcia le distanze. La partita però finisce senza sussulti.


Vittoria e primo posto solitario che vale il titolo di Campioni d'inverno.

Da sabato prossimo inizia il girone di ritorno e a Gorzano arriverà la Castellettese che all'andata si dimostrò molto agguerrita.