Giovanissimi: Borgosesia - Spartak 5-0

Tanta grinta e un tifo straordinario ma nessun lieto fine per i ragazzi di mister Lanaro nella difficilissima trasferta vercellese: i gialloblù tengono testa agli avversari solo per un tempo.


Il sogno di qualificarsi al campionato Regionale sfuma a 35 minuti dal termine della doppia sfida di spareggio sul campo sintetico del Borgosesia Calcio.

La differenza tra le due formazioni si era notata già nella gara di andata ma il folto gruppo dei Giovanissimi e dei loro sostenitori credeva nell'impresa durante il lungo viaggio.


Già dopo pochissimi minuti del primo tempo si poteva notare che, sul loro campo sintetico, i giocatori del Borgosesia erano ancora più efficaci di quanto visto tre giorni prima a San Damiano.

I primi affondi dei padroni di casa venivano sventati dalle uscite di Cherio e dagli interventi in chiusura di Torchio, Lamberti, Vilhem e Trinchero. Ma al 14° ecco arrivare il gol: l'attaccante riceve in profondità e anticipa difensore e portiere insaccando con un tocco preciso.

I gialloblù restano in partita e provano la reazione con qualche tiro dalla distanza su azioni personali di Sallaku, Guglielmi e Negro. Senza altre occasioni da gol si va al riposo con il risultato di 1-0.


Nella ripresa lo Spartak ha 3 minuti di black-out che risultano fatali. Il Borgosesia su due calci d'angolo raddoppia e triplica il vantaggio. Per tentare un recupero disperato il sistema di gioco passa ad un attacco con tre punte ma sono i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, a beneficiarne. Arrivano in pochi minuti altre due reti che fissano il risultato finale sul 5-0.


E' stata una bellissima esperienza della quale si farà tesoro per il futuro. Il campo ha sancito chi dovesse ottenere la qualificazione e obiettivamente il Borgosesia ha meritato di accedere al campionato Regionale.

Tuttavia i gialloblù hanno dato il massimo tenendo testa ad una formazione nettamente superiore per una partita e mezza prima di arrendersi, sempre sostenuti da un gran numero di tifosi che sono stati e saranno ancora il dodicesimo uomo in campo durante le prossime sfide.

Lo Spartak lotterà ora per un nuovo obiettivo, sicuramente molto difficile ma forse ancor più gratificante: la vittoria del campionato provinciale.


SPAREGGIO QUALIFICAZIONE REGIONALE

ANDATA (15/11/15 - h. 10:30)

Spartak
1 - 1
Borgosesia

RITORNO (18/11/15 - h. 18:30)

Borgosesia
5 - 0
Spartak