Giovanissimi: Spartak - Borgosesia 1-1

Nella gara di andata dello Spareggio di Qualificazione al campionato Regionale i Giovanissimi 2001 prima soffrono e poi trovano un pareggio importantissimo.


La prima gara dello Spareggio di Qualificazione Regionale era attesissima e dopo i sorteggi si sapeva di non aver pescato una squadra facile. Il Borgosesia Calcio si è dimostrato forte ma ha trovato uno Spartak convinto dei propri mezzi e che ancora una volta ha dimostrato un reparto difensivo all'altezza.

 

Il primo tempo vede subito gli ospiti spingere sull'acceleratore. I primi 10 minuti sono a senso unico e Cherio viene impegnato più volte con ottimi interventi e uscite tempestive.

I gialloblù riescono a trovare l'assetto giusto e iniziano a non concedere più occasioni pericolose se non dalla distanza mentre in fase offensiva non riescono a pungere più di tanto.

Si attende senza sorprese la fine del primo tempo ma a 60 secondi dallo scadere si sblocca la partita. Punizione chirurgica di Mafezzoni e palla che si infila dove Cherio non può arrivare. 0-1.


Il secondo tempo è decisamente più aperto ed equilibrato. Non ci sono vere occasioni da gol e il possesso palla si alterna equamente proponendo azioni prima da una parte e poi dall'altra.

Gli ospiti sembrano accontentarsi di amministrare il vantaggio e abbassano leggermente il proprio baricentro per evitare di concedere la profondità. E' il momento di sfruttare le conclusioni da fuori area e infatti arriva il gol del pareggio. Fallo laterale battuto da Lamberti per Montrucchio che di prima scarica su Guglielmi: sinistro potente di prima intenzione che sfiora il palo rasoterra e gonfia la rete. Ancora un gol imparabile ed è il pareggio.

Le squadre si allungano e provano a vincere scoprendosi in difesa. Ne vengono fuori occasioni da ambo i lati sulle quali i portieri si rendono decisivi. Montrucchio viene anticipato di un soffio e Cherio si supera su un'altra bella punizione ospite.

 

Finisce 1-1, un risultato che avvantaggia il Borgosesia nell'ambito dei gol segnati in trasferta ma che tiene apertissima la sfida. Mercoledì nella trasferta vercellese è previsto il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i gialloblù nella partita che segna il punto più alto della "storia" di questo gruppo sorprendente!


SPAREGGIO QUALIFICAZIONE REGIONALE

ANDATA (15/11/15 - h. 10:30)

Spartak
1 - 1
Borgosesia

RITORNO (18/11/15 - h. 18:30)

Borgosesia
-
Spartak