2ª Categoria: Quargnento - Spartak 1-3

9ª giornata. Successo esterno e sorpasso al Pontestura. Vittoria per Mister Barbera.


Torna alla vittoria la squadra gialloblù che oggi scendeva in campo senza Mister Barbera a casa per motivi familiari. Ma nonostante tutto il Mister è stato vicino alla squadra telefonicamente e sicuramente col cuore e la squadra non ha voluto deluderlo regalandogli una vittoria e i tre punti che portano lo Spartak al secondo posto.

Tocca quindi a Stocco prendere in mano la situazione e a cercare di guidare il gruppo in questa trasferta.


La partita inizia subito col botto.

Al 3° Baracco Fabrizio, che tornava in campo nel giorno del suo compleanno dopo aver scontato il turno di squalifica, colpiva la traversa dal dischetto del rigore. Al 14° ancora Spartak. Ion di testa su di un cross da calcio d'angolo impegnava seriamente il portiere avversario.

Nonostante le buone occasioni il goal non sembra arrivare. Il Quargnento risponde con il contropiede alle offensive dei gialloblù. Bravo Polga in due occasioni ad uscire sui piedi degli avversari al 16° e al 18° sventando i pericoli.  Al 27° arriva il goal del vantaggio. Remondino Alessandro ben servito entra in area saltando un uomo, appoggia il pallone a Baracco Fabrizio al centro dell’area che di tacco lascia scorrere per Durcan che insacca il pallone. Lo Spartak, galvanizzato, cerca di chiudere subito i conti. Al 30° Baracco F. lancia in profondità Remondino che però è sfortunato trovando il palo nel successivo tiro in porta. 5 minuti più tardi è ancora Remondino a entrare in area, ma si fa anticipare dal portiere in uscita bassa che però nello scontro si infortuna alla testa ed è costretto ad uscire. Grande occasione per raddoppiare al 43°. Durcan elude il fuorigioco trovandosi a tu per tu col portiere che però riesce a deviare in angolo. Nell’azione successiva Baracco Daniele entrando in area viene atterrato procurandosi così il calcio di rigore che lascia battere al fratello Fabrizio per festeggiare alla grande il suo compleanno. Si va così al riposo sul 2-0.


Nella ripresa Quargnento molto più aggressivo che cerca di far innervosire i giocatori sandamianesi provocandoli. Lo Spartak cala di concentrazione e subisce diverse occasioni pericolose che portano la squadra di casa a colpire ben due traverse tra il 51° e il 57°. Spartak in affanno e squadra di casa che preme. Al 67° uno svarione difensivo porta al goal del Quargnento che rimette in bilico il risultato.  Con i cambi lo Spartak si ricompatta e riprende a giocare. Al 70° arriva l'espulsione per un giocatore del Quargnento che avvantaggia lo Spartak che all'84° trova il goal del 3-1 ancora con Bomber Durcan ben servito da Remondino A. Da segnalare al 91° una bella punizione battuta da Derelitto non trattenuta dal portiere. Non lucido Durcan che da due passi non riesce a correggere a rete.


Finisce così con la vittoria per 3-1 che porta lo Spartak al secondo posto e lo ricarica in vista della difficile partita di domenica contro il Calliano.


RISULTATI 9ª GIORNATA

Quargnento
1 - 3
Spartak
Castelletto Monf.
5 - 1
Bistagno
Cortemilia 2 - 1
Fulvius 1908
Calliano 1 - 1
Motta
Junior Pontestura
0 - 0
Bergamasco
Monferrato
0 - 2
Sexadium
Ponti Calcio
3 - 1
Don Bosco Asti

10ª GIORNATA (15/11/15 - h. 14:30)

Spartak
-
Calliano
Bergamasco
-
Castelletto Monf.
Bistagno
-
Quargnento  
Don Bosco Asti -
Cortemilia
Fulvius 1908 -
Sexadium
Motta -
Ponti Calcio
 Junior Pontestura -
Monferrato

CLASSIFICA 9ª GIORNATA

 Squadra
Punti
 Sexadium 22
 Spartak San Damiano 20
 Junior C. Pontestura 19
 Castelletto Monferrato 16
 Bergamasco 15
 Cortemilia 14
 Don Bosco Asti 13
 Ponti Calcio 12
 Monferrato 10
 Calliano 10
 Motta Piccola California 10
 Fulvius 1908 7
 Quargnento Alessandria 4
 Bistagno Valle Bormida 3

* una gara in meno