2007 Blu: Spartak - Santostefanese 1-2

Partita combattuta fino all'ultimo dai Pulcini Blu. Prestazione più che buona. Gioco 4 porte: 0-5; partita: 1-0, 1-2.


Oggi gli avversari sembravano molto più esperti e preparati ma i Pulcini gruppo Blu non si sono dati per vinti recuperando lo svantaggio e lottando fino all'ultimo secondo.

 

Nel primo tempo va in scena il gioco delle 4 porte (come il regolamento imporrebbe per tutti) e la differenza tecnica si fa sentire. Serviranno ancora alcune settimane per assimilare bene i ritmi di gioco di questo particolare esercizio che premia la tecnica e la rapidità di pensiero nello spazio ridotto, abilità che non si possono padroneggiare in appena 2 mesi di allenamenti.

 

Nel secondo tempo inizia la partita vera e propria e inaspettatamente il gioco di squadra dei piccoli gialloblù risulta più efficace di quello degli ospiti. Emanuel trova il gol decisivo e riporta l'entusiasmo.

 

La terza frazione (secondo tempo di partita) è combattuta fino agli ultimi minuti. Lo Spartak per colpa di uno sfortunato autogol deve da subito recuperare ma senza perdersi d'animo attacca e trova il pareggio con un bel tiro dalla distanza di Matteo che sbatte sulla traversa poi sulla schiena del portiere e quindi termina in rete. Purtroppo lo sforzo nel trovare il pari fa consumare energie che si tramutano in perdita di concentrazione e su una piccola disattenzione la Santostefanese fa gol e vince meritatamente la partita.

 

Applausi comunque meritati per entrambe le squadre che salutano il pubblico con una corsa tutti insieme per mano a dimostrazione del giusto spirito non agonistico.

Tra sette giorni trasferta a Nizza Monferrato.