Giovanissimi: Torretta - Spartak 1-3

Facile vittoria nella 9ª giornata di campionato. Quinto successo consecutivo e sogno sempre più vicino. Nuovo record del settore giovanile gialloblù: 9 partite senza sconfitte.


Su un campo ostico e contro una squadra aggressiva, lo Spartak conquista con relativa semplicità i 3 punti necessari per continuare la rincorsa al secondo posto.

 

Guglielmi trequartista e Pavlov promosso titolare al fianco di Montrucchio: sono queste le mosse tattiche per pungere i padroni di casa. Bastano solo 3 minuti ai gialloblù per passare in vantaggio. Guglielmi protegge il pallone, libera il sinistro e la traiettoria a pallonetto fa terminare la palla in rete.

Uno dei principali problemi della giornata, sbloccare il risultato, è superato ma occorre mettere al sicuro il punteggio. Montrucchio in 10 minuti ha tra i piedi diverse nitide occasioni ma incredibilmente la palla non inquadra mai lo specchio della porta.

Anche Pavlov potrebbe raddoppiare ma il portiere arriva sempre con un secondo di anticipo.

Il gol del 2-0 arriva al 29° minuto. Pavlov serve Sallaku che dribbla due difensori in area e calcia in porta: il portiere non trattiene e Montrucchio da due passi insacca.

 

Nella ripresa il dominio è sempre degli ospiti che cercano con insistenza la terza rete e la trovano quasi subito con un colpo di testa di Guglielmi su cross da corner. Doppietta e ottavo gol in campionato. 

Sallaku con un gran sinistro impegna severamente il portiere e gli avversari iniziano ad innervosirsi. Le sostituzioni cambiano volto alla squadra e raffreddano gli animi.

Lamberti sfiora il quarto gol su punizione e Lagrotteria ci prova dalla distanza senza successo.

Nel recupero arriva il gol dei padroni di casa con un bel pallonetto sul quale il neo entrato Nicolò Torchio nulla può.

 

Finisce 3-1 per lo Spartak. Distanze invariate perchè le prime quattro in classifica vincono tutte e sabato prossimo al Norino Fausone andrà in scena la partita di cartello della 10ª giornata contro l'Annonese.

 

I Giovanissimi 2001/02 entrano così nella storia del club ottenendo il 9° risultato utile consecutivo in campionato (da Santostefanese - Spartak dello scorso campionato fino ad ora). Mai nessuna squadra agonistica del settore giovanile ci era riuscita.

Questa quinta vittoria di fila pareggia il record appartenuto agli Allievi 93/94 della stagione 2009/2010 (unica squadra gialloblù a qualificarsi a un campionato regionale) e sabato ci sarà l'occasione di superarlo.


RISULTATI 9ª GIORNATA

Torretta
1 - 3
Spartak
Annonese
1 - 0
Cassine
Colline Alfieri
2 - 0
San Domenico
Castelnuovo
4 - 2
Mezzaluna
Asti
0 - 5
Canelli
Riposa: Solero

10ª GIORNATA (31/10/15 - h. 16:30)

Spartak -
Annonese
Mezzaluna
-
Asti
Canelli
-
Torretta
San Domenico
-
Solero
Cassine
-
Colline Alfieri
Riposa: Castelnuovo

CLASSIFICA 9ª GIORNATA

 Squadra
Giocate Punti
 Colline Alfieri 8
24
 Spartak 8
20
 Canelli
8
19
 Annonese
8
17
 San Domenico 9
14
 Solero 8
12
 Castelnuovo 9
12
 Cassine 8
7
 Torretta 8
5
 Asti 8
0
 Mezzaluna 8
0