2007 Blu: Spartak - Nuova S.C.O. 1-2

Grinta e impegno non bastano ai Pulcini gruppo Blu di mister Lanaro per evitare la sconfitta ma la strada è quella giusta. Gioco 4 porte: 1-4; partita: 1-0, 0-1.


Un avvio difficile, un ottimo primo tempo di partita e una disattenzione all'ultimo secondo. E' questo il riassunto della sfida tra Spartak e Nuova S.C.O.

 

Si inizia con il gioco delle 4 porte che su richiesta degli ospiti si svolge 5 contro 5 con conseguente "intasamento" degli spazi. I gialloblù faticano, subiscono molto e riescono a trovare solo il punto della bandiera con Alberto, bravo a non arrendersi e a mantenere la concentrazione.


Il primo tempo della partita è invece una piacevole sorpresa. Matteo dimostra una personalità sempre maggiore e non concede nulla agli avversari. Emanuel lotta come un leone e trascina la squadra segnando un gol di potenza e determinazione.


La terza frazione (secondo tempo di partita) vede i gialloblù difendersi con giudizio senza però affacciarsi in attacco se non sporadicamente. Valerio compie ottime parate e sembrerebbe concretizzarsi un pareggio ma all'ultimo secondo una delle poche disattenzioni di tutta la gara viene subito sfruttata dagli ospiti che fanno gol e vincono la partita.

 

Finisce 1-2 con moltissima amarezza da parte dei piccoli calciatori a dimostrazione del fatto che ogni gara è giocata alla pari e che si sta raggiungendo un buon livello di competitività.