Giovanissimi: Canelli - Spartak 2-2

I ragazzi di mister Lanaro nella trasferta infrasettimanale della 5ª giornata portano a casa un pareggio conquistato con caparbietà e carattere sul campo ostico degli spumantieri.


Nel primo tempo lo Spartak passa quasi subito in vantaggio con un gran gol dalla distanza realizzato da Guglielmi grazie a un pressing alto che costringe i difensori di casa all'errore. Dopo un primo momento di sbandamento la compagine canellese passa all'attacco facendo valere la superiorità tecnica. Cherio si supera in diverse occasioni ma deve arrendersi sotto i colpi dei velocissimi Tagnesi e Avertano che conquistano prima il pareggio e poi il vantaggio nel recupero della prima frazione di gara.

Le squadre vanno a riposo con un parziale di 2-1 per i padroni di casa.


Nel secondo tempo lo Spartak San Damiano entra in campo con la rabbia, la decisione e la concentrazione giusta che li porta a mostrare le loro qualità sia nella difesa mai distratta,  sia nei reparti avanzati.

Il Canelli subisce l'intensità gialloblù fino al momento determinante della partita quando, da un calcio d'angolo magistralmente eseguito da Negro, è ancora Guglielmi a fare doppietta con un colpo di testa a pallonetto che coglie in controtempo il portiere canellese.

Il finale è da brividi ed entrambe le formazioni arrivano ad un passo dalla vittoria. I padroni di casa colpiscono una traversa su calcio di punizione e Guglielmi sfiora la tripletta su assist in rovesciata di Franco.


La partita termina sul 2-2 con grande soddisfazione dei ragazzi. Un pareggio che sa di vittoria!


RISULTATI  -  5ª GIORNATA

Canelli 2 - 2 Spartak
Torretta 0 - 1 Colline Alfieri
Asti 0 - 8 Solero
Castelnuovo 3 - 2 San Domenico
Mezzaluna 0 - 2 Cassine
Riposa: Annonese

6ª GIORNATA (04/10/15 - h. 10:30)

Spartak - Mezzaluna
Colline Alfieri
-
Annonese
Cassine
-
Castelnuovo
San Domenico
-
Asti
Solero
-
Torretta
Riposa: Canelli

CLASSIFICA 5ª GIORNATA

Squadra
Giocate Punti
Colline Alfieri 5 15
Annonese 4 10
Canelli 5 10
Solero 4 9
San Domenico 5 7
Castelnuovo 5 6
Spartak 3 5
Torretta 4 4
Cassine 4 3
Asti 4 0
Mezzaluna 5
0